Stadio: il 30 ottobre esce la raccolta “30 I Nostri Anni”, con tre inediti

10
Ott
2012
Pubblicato da:

Gli Stadio stano per tornare sulla scena con un nuovo album intitolato “30 I Nostri Anni“, una raccolta di trent’anni di successi, più tre inediti. L’album, che esce dopo un anno dall’uscita di “Diamanti E Caramelle”, è anticipato dal primo singolo estratto “I Nostri Anni”, che vede la partecipazione di Fabrizio Moro.

“’I Nostri Anni’ è il regalo che ci siamo voluti fare per la festa dei trent’anni” – dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio – “Credo che sia un’altra canzone generazionale, così come lo sono state ‘Chiedi Chi Erano I Beatles’ e ‘Equilibrio Instabile’ in periodi diversi della nostra storia. L’abbiamo scritta con Fabrizio Moro, che considero uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d’autore italiana, per noi che abbiamo da sempre celebri autori per le nostre canzoni: da Luca Carboni che cominciò con noi quando non sapeva ancora di essere un cantautore – a Lucio Dalla, da Francesco Guccini a Ivano Fossati e Vasco Rossi”.

Il disco conterrà in tutto 20 brani e sarà disponibile nei negozi e in digitale da martedì 30 ottobre. I festeggiamenti per i trent’anni della band proseguiranno dal vivo con diverse date: il 24 novembre a Roma, il 12 dicembre a Bologna, il 29 gennaio 2013 a Milano e il 27 marzo nuovamente a Roma.