Spotify 2017, Ed Sheeran il più ascoltato

03
Gen
2018
Pubblicato da:

Si è chiuso il 2017 con un ottimo bilancio per la musica: è stato infatti un anno di importanti uscite discografiche, di record e di brani che sono entrati nella storia.

Il servizio di streaming musicale ha pubblicato nel mese di dicembre la lista ufficiale degli ascolti, che contiene sia i singoli che gli album di maggior successo. Nella TOP5 gli artisti sono tutti internazionali, ma come ci si può aspettare al primo posto c’è lui: Ed Sheeran è l’artista più ascoltato del 2017 a livello globale e rimane al primo posto tra i più ascoltati su Spotify con 47 milioni di streaming mensili. Il suo ÷ (Divide) è stato l’album più riprodotto in streaming dell’anno in tutto il mondo, con 3,1 miliardi di riproduzioni; Shape of You è diventato il brano più ascoltato di tutti i tempi su Spotify, con oltre 1,4 miliardi di streaming.

“Ed Sheeran è stato il protagonista indiscusso di quest’anno con l’uscita del suo album da record Divide” commenta Stefan Blom, CCO di Spotify.Non c’è dubbio che il 2017 sia stato l’anno di Ed Sheeran, e siamo entusiasti che milioni di fan abbiano scoperto, ascoltato e condiviso la sua musica su Spotify. Congratulazioni a Ed per aver raggiunto questo traguardo.”

Tra i già ascolti ci sono anche Drake e i The Weeknd; ma ecco qui di seguito le TOP5 per Singoli, Album e Artisti.

Singoli

1. Shape of You – Ed Sheeran
2. Despacito (Remix) – Luis Fonsi & Daddy Yankee feat Justin Bieber
3. Despacito – Luis Fonsi & Daddy Yankee
4. Something Just Like This – The Chainsmokers & Coldplay
5. I’m the One – DJ Khaled feat Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper & Lil Wayne

Album

1. Divide – Ed Sheeran
2. More Life – Drake
3. DAMN. – Kendrick Lamar
4. Starboy – The Weeknd
5. Stoney – Post Malone

Musicisti

1. Ed Sheeran
2. Drake
3. The Weeknd
4. Kendrick Lamar
5. The Chainsmokers