“Soldi” di Mahmood è il brano più ascoltato di sempre su Spotify

16
Ott
2019
Pubblicato da:

Soldi di Mahmood si prende un altro premio e diventa la canzone dell’Eurovision Song Contest più ascoltata di sempre in streaming su Spotify. 

Il 2019 è decisamente l’anno di Mahmood; il cantante infatti continua a macinare successi con la sua Soldi, nonostante sia uscita lo scorso febbraio.La canzone con cui il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo può vantare un altro traguardo, come comunicato proprio dagli account social dell’evento musicale.

“Congratulazioni al nostro concorrente Mahmood la cui canzone, Soldi, è stata la più streammata su Spotify di sempre in tutto il mondo” si legge nel tweet dell’ESC, a conferma di quanto la canzone del cantante italiano sia stato la più apprezzata, anche più della canzone vincitrice dei Paesi Bassi.

Soldi, la canzone con cui si è aggiudicato il primo posto al festival, è infatti il singolo italiano più suonato di sempre, sia nell’arco di 24 ore (l’11 febbraio sono stati 1.676.481 gli streaming) che nell’arco di una settimana di rilevamento (8.223.614 stream da venerdì 8 febbraio a giovedì 14 febbraio). Totalizzando ad oggi la cifra di oltre 10 milioni di ascolti, il brano vola nella classifica Top 50 Italia di Spotify e si conferma da giorni tra i pezzi più ascoltati al mondo nella Top100 Global di Spotify (entrata più alta di sempre di un artista italiano nella Top50 Global al n.40 in data 10 febbraio)