Social: anno record per Jovanotti e Pausini

08
Dic
2016
Pubblicato da:

Ormai tutto avviene via social, in particolare per i cantautori che utilizzando ogni giorno assiduamente i loro vari profili per comunicare con i fan. Nel 2016 gli artisti più seguiti sono stati b e Jovanotti.

Si può dire che oltre ai successi in campo musicale e discografico, il 2016  sia stato per questi due artisti un anno molto ricco anche dal punto di vista social perché entrambi non solo hanno raccolto un numero altissimo di nuovi utenti, ma hanno anche reso le loro carriere musicali “a portata di tutti”.

Da Facebook a Twitter e Instagram: ciascuno di loro ha numeri da record. Laura Pausini ad esempio è la regina indiscussa di Facebook con un numero di fan che ha quasi raggiunto quota 7milioni; come lei Lorenzo Cherubini Jovanotti regna su Twitter con un numero di Follower che ha raggiunto quota 3milioni e mezzo.

Dopo di loro in classifica ci sono tantissimi artisti della musica italiana: su Facebook troviamo in ordine, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Vaso Rossi, Emma Marrone e Luciano Ligabue; su Twitter invece ecco che compare Laura Pausini, Emma Marrone, Ligabue e J-Ax.