Smashing Pumpkins già a lavoro su un nuovo album che verrà pubblicato nel 2013

06
Set
2012
Pubblicato da:

Il gruppo alternative rock più amato del mondo ha pubblicato pochi mesi fa l’album “Oceania” e già sta pensando ad un nuovo album. Formatisi nel 1988, gli Smashing Pumpkins ne hanno fatta di strada, affermandosi come assoluti protagonisti della musica anni ’90 con più di 30 milioni di album venduti, distinte nomination ai Grammy Awards, otto album in studio e centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo.

Billy Corgan ha rilasciato un’intervista a “Billboard” specificando che il disco dovrebbe essere pubblicato entro il dicembre del 2013 e che sarà piuttosto diverso da quelli che l’hanno preceduto:

“Stiamo già scrivendo canzoni per un nuovo album. E questa volta credo sarà decisamente più rock” – ha dichiarato il frontman del gruppo, che ha rivelato di essere già al lavoro, con gli Smashing Pumpkins, all’ideale successore di “Oceania”, l’ultima prova in studio del gruppo di Chicago.

E’ un progetto molto ambizioso – ha aggiunto – Siamo ancora in tour, e a me non è mai riuscito di scrivere mentre sono in giro. Almeno, non ci ho mai provato. Così, anche se dovessimo fiondarci in studio a novembre, appena finiti i concerti, sarebbe una bella sfida riuscire a registrarlo, post-produrlo e pubblicarlo nel giro di un anno“.