“Skyfall” è la canzone di Adele per James Bond: ascolta qui l’anteprima

02
Ott
2012
Pubblicato da:

Si chiama “Skyfall” la nuova canzone di Adele, scritta e registrata per diventare il soundrack del nuovo e imminente film di James Bond. La versione integrale del brano sarà diffusa dopo la mezzanotte di venerdì prossimo sul sito ufficiale della cantante, ma noi di Musictory vi offriamo un assaggio della canzone, di circa 90 secondi.

Il film uscirà il 31 ottobre e come canzone ufficiale non poteva non esserci qualcosa di drammatico, struggente e travolgente, proprio come “Skyfall. Per Adele si tratta del primo inedito dall’uscita di “21“, ancora ai primi posti delle classifiche mondiali pur essendo uscito alla fine di gennaio del 2011. Se proprio non riuscite ad attendere venerdì per ascoltare integralmente il brano, qui potrete ascoltarne un’anteprima di 90 secondi.

Che ad Adele fosse stato affidato il tema che accompagnerà il prossimo capitolo della saga cinematografica arrivata al mezzo secolo di narrazione, si sapeva già da qualche giorno. Indiscrezioni rese note da poche ore, invece, rivelano che la cantante abbia ingaggiato personalmente Paul Epworth, che già aveva collaborato con lei in “Rolling In The Deep“, per aiutarla nella stesura del testo.

Adele avrebbe confessato di aver inizialmente esitato all’idea di fornire la canzone soundrack del nuovo film, ma di aver poi accettato ed essersi molto divertita a “scrivere su commissione”, poichè era un’esperienza che ancora mancava al suo repertorio.