Sky e Salmo insieme per una nuova serie tv “Blocco 181”

22
Mag
2020
Pubblicato da:

Sky annuncia con Salmo un nuovo progetto Sky Original: la serie Blocco 181 (working title) sarà la nuova in house production di Sky Studios per l’Italia e il primo progetto televisivo in assoluto dell’artista rap.

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, ha dichiarato “Siamo felici di dare il benvenuto a Salmo nel mondo Sky. Un artista che ha saputo conquistare l’attenzione del grande pubblico facendo della sua musica uno sguardo costante sulle emozioni del mondo contemporaneo. E su questa base nasce una collaborazione in cui sarà centrale la contaminazione dei linguaggi, elemento strategico per Sky che Salmo, artista che ha fatto della commistione fra generi la sua cifra stilistica, incarna perfettamente. Questa serie è dunque un progetto che nasce diverso già sulla carta e sarà influenzato dall’incontro di universi che si sovrappongono e si contaminano a vicenda: la moderna narrazione seriale di genere, la musica ed il mondo della comunità multietniche che popolano le aggregazioni urbane più estese. Guardiamo poi, per la prima volta, alla Milano di oggi e in particolare a quella periferia in cui è possibile scorgere l’intero mondo globalizzato. Ci sembra un tema estremamente attuale, interessante e complesso, e che non vediamo l’ora di raccontare”.

Salmo sarà produttore creativosupervisore produttore musicale della serie, oltre ad avere un ruolo nel cast. L’Hub creativo Red Joint Film – partner Paolo Vari e David Fischer – sta collaborando con Sky allo sviluppo del progetto.
Blocco 181
 sarà ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche – come raccontano le immagini del mood teaser rilasciato oggi per presentare il progetto – e avrà al centro del racconto una storia di amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere.