Sky Arte presenta il documentario su Biagio Antonacci

28
Feb
2020
Pubblicato da:

Venerdì 28 febbraio arriva su SKY ARTE arriva uno speciale dedicato ad uno straordinario artista e voce tra le più originali della nostra canzone d’autore: Biagio Antonacci.

In occasione della sua quindicesima prova discografica e prima della partenza del suo tour, un inedito racconto tra musica e immagini, in un percorso che attraversa varie fasi della vita artistica e personale del cantautore milanese, tra ricordi ed aneddoti legati al proprio passato ed al proprio presente e le esperienze di un uomo che ha saputo trasformare un sogno in realtà.

Si partirà da Rozzano, dove Biagio Antonacci è nato ed ha mosso i suoi primi passi in musica, ma anche di Bologna, città che l’ha adottato nei primi anni 90 e nella quale risiede ancora. Nel 2018, Biagio Antonacci aveva concluso il tour proprio a Bologna, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per l’ultimo concerto del tour dedicato a Dediche E Manie.

L’artista parte da alcuni brani del suo ultimo album Chiaramente visibili dallo spazio, per dare il suo punto di vista su alcuni temi che continuano ad accompagnarlo nella sua carriera come fonte di continua ispirazione.

Biagio Antonacci ci ospita, con questo docu, all’interno di luoghi a lui cari, dalla prima casa in cui ha vissuto a Rozzano sino al suo studio di registrazione a Bologna, regalandoci dei momenti musicali intimi ed inediti.