Sia: “This Is Acting” è il nuovo album

18
Feb
2015
Pubblicato da:

Abbiamo avuto due assaggi del nuovo album di Sia, le strepitose hits “Chandelier” ed “Elastic Heart“, entrambe accompagnate da un video la cui protagonista è la ballerina dodicenne Maddie Ziegler (diventata famosa grazie alla partecipazione al reality televisivo “Dance Moms”). Adesso sappiamo che il disco che questi due singoli hanno anticipato si chiamerà “This Is Acting“.

L’album è già pronto ma non sono ancora stati svelati dettagli sulla data di pubblicazione. In una recente intervista a NME, Sia ha ammesso di aver pubblicato l’album per imposizioni contrattuali: “Fondamentalmente, ho pubblicato il disco per poter uscire dal contratto editoriale al quale ero legata. Io avevo intenzione di essere un’autrice di canzoni pop per altri artisti. Ma il mio contratto era anche come artista così ho dovuto rilasciare anche un album. Non volevo diventare famosa così ho mantenuto tutte le canzoni che volevo e mi sono divertita un sacco nel registrarlo”.

La cantante australiana ha anche spiegato il perchè del titolo del disco: “L’ho chiamato “This Is Acting” perché sono canzoni che ho scritto per altre persone, perciò non le ho scritte pensando ‘Questa è una cosa che vorrei dire’. E’ più come una recitazione”.