Si chiama “La Nuova Stella Di Broadway” il nuovo singolo di Cesare Cremonini

01
Feb
2013
Pubblicato da:

E’ stato proprio Cesare Cremonini sulla sua pagina Facebook ad annunciare l’uscita del nuovo singolo “La Nuova Stella Di Broadway“, in rotazione radiofonica da oggi 1 febbraio. Traccia n°10 del bellissimo album “La Teoria Dei Colori“, il brano è il terzo singolo estratto dopo “Il Comico (Sai Che Risate)” e “Una Come Te“.

La Nuova Stella Di Broadway” sarà passata in radio dopo due mesi dal termine del fortunatissimo “Cesare Cremonini Tour” che come ricorderete, registrò moltissimi sold out, tanto da arrivare a fare ben 3 date a Bologna.  Il brano parla di una storia d’amore impossibile tra i più disperati sognatori che New York abbia mai conosciuto.

“Legati dal sogno di vedere i loro nomi scritti nel firmamento – racconta Cesare Cremonini – con la forza dell’amore si trasformano per una sola notte, l’ultima della loro vita, in Ginger Rogers e Fred Astaire“.

Non a caso, il testo inizia proprio così: “Lui era un business man con una idea in testa, lei ballerina di jazz, leggeva William Blake vicino a una finestra, lui beveva caffè. Guardando quelle gambe muoversi pensò: E’ una stella!, Pensava a Fred Astaire… E chi non ha mai visto nascere una dea, non lo sa che cos’è la felicità…(Per leggere tutto il testo, clicca qui).

Puoi ascoltare il brano cliccando qui.