Sfera Ebbasta commenta il disastro ad Ancona “Sono distrutto”

10
Dic
2018
Pubblicato da:

Il concerto di Sfera Ebbasta  a Corinaldo, in provincia di Ancona, finisce in un disastro con alcuni giovanissimi che hanno perso la vita e centinaia di presenti finiti in modo più o meno grave all’ospedale. Tutta colpa di uno spray al peperoncino.

Il bilancio a metà serata è drammatico: 6 i morti, un centinaio i feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi, quasi tutti con un’età compresa tra i 14 e i 16 anni. Quello spray al peperoncino, azionato da un giovane presente tra il pubblico per assistere al concerto di uno dei più famosi esponenti della musica trap del momento ha fatto agitare la folla che per fuggire si è ritrovata a camminare e schiacciare i corpi di decine di persone.

Inutile l’intervento immediato dei soccorsi, alcuni giovanissimi sono morti schiacciati.

Il primo messaggio è arrivato dal presidente Sergio Mattarella “È una tragedia che lascia impietriti. Si dovrà fare piena luce sull’accaduto, accertando eventuali responsabilità e negligenze. I cittadini hanno diritto alla sicurezza ovunque, nei luoghi di lavoro come in quelli di svago. La sicurezza deve essere assicurata con particolare impegno nei luoghi di incontro affollati, attraverso rigorose verifiche e controlli. Non si può morire così”.

A lui poi si è unito il diretto interessato, Sfera Ebbasta, affidando le sue parole di dolore ai social.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da $€ (@sferaebbasta) in data: