“Sfera Ebbasta come De Andrè” bufera di polemiche in rete contro il giornalista

14
Dic
2018
Pubblicato da:

La tragedia di Corinaldo continua ad accendere le polemiche, soprattutto contro Sfera Ebbasta che in moltissimi attaccano per essere (anche indirettamente) colpevole di quanto accaduto quella sera. Le sei vittime, schiacciate dalla folla che correva fuori dal locale per il panico, sarebbero l’indiretta causa delle parole contenute nei suoi testi musicali.

Sfera Ebbasta dopo il messaggio di cordoglio e dispiacere verso le vittime e le loro famiglie, si è chiuso nel silenzio scomparendo anche dai social. Ma il suo nome continua a rimbalzare in rete e in tv, dove proprio oggi è stato oggetto di altre critiche.

A Quarta Repubblica di Nicola Porro il re della musica trap italiana è stato coinvolto in un accesissimo scontro tra Mario GiordanoVauro

Il vignettista de Il fatto ha voluto paragonare il fenomeno del momento a Faber per i testi provocatori: “Ricordo il Bombarolo del cantautore genovese che, se la vogliamo leggere come un’apologia dell’attentato dinamitardo, ci riesce facilissimo farlo”. Queste parole hanno fatto sobbalzare sulla sedia Giordano che senza aspettare un secondo gli ha risposto “Prima conosci le canzoni, leggiti i testi e poi capirai che non c’è nessun rapporto con De André”.

Le dichiarazioni hanno fatto in un attimo il giro della rete sollevando un numero di polemiche altissimo, sopratutto dai sostenitori del Faber che si sono sentiti offesi per questo accostamento, a detta di molti “pessimo”.