Sfera Ebbasta attaccato dalla conduttrice di Rai3 “Deve essere responsabile dei messaggi delle sue canzoni”

13
Dic
2018
Pubblicato da:

La strage di Corinaldo continua a far discutere e dividere: c’è chi definisce il cantante Sfera Ebbasta, che quella sera non era presente al momento della strage, direttamente coinvolto con quanto successo nel locale, e chi invece lo difende.

A qualche giorno da quella tragica notte, ad attaccare il giovane esponente della musica trap italiana è la conduttrice di Chi l’ha visto su Rai3, Federica Sciarelli. La donna infatti afferma che il giovane cantante abbia in qualche modo delle responsabilità per quanto successo e per il gesto estremo del ragazzo che ha azionato senza motivo quello spray, seminando il panico che ha fatto correre la gente fuori.

Alla Lanterna Azzura quella sera la gente è corsa fuori calpestandosi “Ovviamente noi pensiamo che l’accaduto non sia colpa dell’artista, che forse non sapeva neanche di tutti questi biglietti venduti. L’artista può dire quello che gli pare, non c’è nessun tipo di censura per carità, e non è responsabile se qualcuno va con lo spray al peperoncino.”.

Queste le parole della donna che però subito dopo ci tiene a puntualizare “Sicuramente però l’artista è responsabile dei suoi messaggi culturali perché ci mette la faccia, come nella compilation che vi facciamo sentire”.

Le sue dichiarazioni fanno eco a quelle delle psicologo Paolo Crepet, che si è ritrovato a discutere sulle stesse tematiche con Briga.

La donna ha poi concluso  “Noi che ci occupiamo tanto di questi delitti, corpi occultati e scomparse, certamente siamo rimasti colpiti da questo video di Sfera Ebbasta, dove c’è una donna che viene uccisa e di cui poi viene occultato il corpo. Una provocazione? Giudicate voi”.