Serena Rossi diventa Mia Martini. Loredana “Un colpo al cuore”

11
Gen
2019
Pubblicato da:

Alla vigilia dell’uscita della pellicola cinematografia sulla vita di Mia Martini, interpretata secondo la critica in modo fantastico dall’attrice Serena Rossi, la sorella Loredana Bertè racconta la prima volta in cui ha visto il film.

Loredana era assieme a Serena mentre il film veniva presentato alla stampa; in quel momento lo ha visto per la prima volta e per lei è stata una grandissima sorpresa “E’ stato un colpo al cuore quando ho visto Serena nei panni di Mimì. Ha studiato molto, come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso. Lei è stata impressionante come in certe scene mi è sembrata lei e mi è arrivata dritta al cuore. Si è vista l’anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto”.

Queste le parole della cantante, che si sta preparando a tornare al teatro Ariston per il Sanremo numero 69.

Loredana ha confessato alla stampa la sofferenza emotiva provocata da un’opera che ha avuto certamente una gestazione lunga e complessa “Beh, è stato un po’ doloroso, ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima”.

Il film sarà nelle sale cinematografiche nei giorni 14 15 16 gennaio, ma a promuoverlo per prima è proprio la Bertè che Mimì la conosceva meglio di chiunque altro “Dandomi questa emozione che mi ha preso al cuore sin dalla prima scena… devo ringraziare anche il regista”.