Serate annullate? Ecco la dichiarazione di Celentano

08
Feb
2017
Pubblicato da:

Dopo la notizia diffusasi ieri delle due serate dedicate alla coppia MinaCelentano annullate in seguito ad un “cambio di palinsesto” da parte di Rai1, oggi arriva una dichiarazione rilasciata dal molleggiato.

Secondo la sua versione, non sembra sia attendibile la dichiarazione rilasciata dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano. Sul suo blog, Adriano Celentano scrive scegliendo di precisare quanto è accaduto:

Caro Andrea Fabiano di Rai1, non mi piace per niente il modo di come è stata divulgata alla stampa la VERITÀ sulla messa in onda delle due serate dedicate a Mina-Celentano previste in primaveraDopo lo speciale andato in onda lo scorso 12 dicembre, pur premiato da un inaspettato 20% di share, mettere in piedi altri due spettacoli live dove né io, né Mina saremmo fisicamente presenti, mi sembrava di forzare la mano. Le cose sono andate semplicemente così e tu  lo sai: la settimana scorsa dissi a Claudia di fare due telefonate. La prima alla Rai e subito dopo a Mina o a Massimiliano Pani per metterli al corrente di quanto avevo deciso. E quindi spiegare a entrambi le ragioni del mio ripensamento dovuto esclusivamente a una forma di rispetto nei riguardi del pubblico. E lei, così fece. Mi sembrava di forzare la mano, nonostante questa volta l’assenza delle “MIGLIORI” sarebbe stata compensata da grossi nomi dello spettacolo non solo italiani ma anche stranieri, che per quanto grossi, a mio parere, si sarebbero trovati alle prese con un titolo sbagliato come “Mina-Celentano. Senza contare poi la marea di Spot che avrebbe preceduto “l’arrogante spettacolo” di chi non c’è. Questa è la verità dei fatti. Certo, mi rendo conto che rifiutare due prime serate su Rai 1 con tutto l’apporto pubblicitario che ne conseguirebbe a beneficio del disco, per qualcuno è uno scandalo. Ma il disco si sa, arriva sempre dopo la verità.