Scambio di posizioni per Laura Pausini e Mina, sul podio della settimana rientra anche Sfera Ebbasta

07
Apr
2018
Pubblicato da:

Per il 70% il podio della nuova classifica delle vendite musicali italiani è rosa, con uno scambio di posizioni tra il primo e il secondo rispetto alla scorsa settimana e una grande risalita verso il terzo posto.

Laura Pausini firma la sua terza settimana di presenza tornando a riconquistare il posto più alto con l’album Fatti Sentire; a lei segue Mina che scende di una posizione con l’ultima produzione Maeba, seguita da Sfera Ebbasta che riguadagna quattro posto con Rockstar.

A seguire tanti cambiamenti: risalgono Benji & Fede con Siamo Solo Noise, seguiti da Vegas Jones con Bellaria e da Mezzosangue con Tree – Roots / Crown. Settimo posto per Tedua con Mowgli, ottavo posto per i Baustelle con L’Amore e la Violenza vol.2.

Ed Sheeran risale di due posto tornando all’interno della TOP10 con il suo disco Divide. Chiude la prima parte della classifica di questa settimana Ultimo, il giovane vincitore di Sanremo, con il suo primo disco Peter Pan.

Fuori dalla TOP10 sono rimasti Jovanotti con Oh,Vita! alla posizione 11, Cesare Cremonini con Possibili Scenari alla posizione 15, Negramaro con Amore Che torni alla posizione 16.