Sarabanda, ultima puntata con vincitore e ascolti bassi

28
Giu
2017
Pubblicato da:

Si è chiusa ieri sera la “tre puntate” di Sarabanda che ha voluto, assieme al suo conduttore storico Enrico Papi, coronare il ritorno a 20 anni dalla prima puntata.

Una stagione non fortunata per il programma che fin dal primo appuntamento ha portato a casa ascolti molto bassi rispetto alle aspettative e all’interesse percepito sui social. Nella terza puntata, che ha visto anche l’assegnazione del titolo di vincitore a Fabrizio Micò detto ZIZI, gli ascolti sono stati ancora bassi.

La lotta nel serate di martedì 27 giugno era dura: la Rai ha mandato in onda sul primo canale la semifinale degli Europei Under 21 tra Italia e Spagna incollando ben 7.926.000 spettatori al televisore, portando così a casa uno share del 34.8%. Su Italia1 invece veniva trasmessa l’ultima puntata di Sarabanda ma gli ascolti ancora una volta non sono decollati e così il programma Mediaset ha portato a casa l’interesse di solo 1.107.000 spettatori con uno share (bassissimo) del 6,1%.

Ora che questo speciale è terminato c’è da pensare a quali siano le cause di questo flop: fin dal primo appuntamento sono in tanti ad aver accusato una durata troppo lunga per un programma che funzionava benissimo in prime time.