“Sarà Sanremo” il 15 dicembre con la conduzione di Ambra Angiolini

23
Nov
2017
Pubblicato da:

Il primo appuntamento con la prossima edizione del Festival di Sanremo è fissato per la serata di venerdì 15 dicembre in diretta su Rai1. Saranno presenti in studio il nuovo conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni e la conduttrice della serata Ambra Angiolini.

Sarà Sanremo è la prima data importante del prossimo Festival perchè saranno svelati i nomi e i titoli delle canzoni della prossima Kermesse: verranno annunciati in anteprima italiani i nomi dei 20 big in gara e i nomi degli 8 finalisti della categoria Nuove Proposte. La sfida di questi ultimi avverrà proprio quella sera, dove si presenteranno i 16 artisti emergenti che hanno superato ad oggi tutte le precedenti selezioni.

Ambra Angiolini è la conduttrice scelta per lo speciale di dicembre; per lei questa nuova conduzione alla Rai è un grande ritorno dopo l’esperienza del 2016 in Coppie in attesa su Rai2 e dopo la sua partecipazione come giudice alla passata edizione di Amici su Canale 5.

I 16 finalisti che saranno presenti in studio quella sera sono: Mudimbi, Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Petrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile & Mangiaracina, Eva , Antonia Laganà.