Sanremo2018, il regolamento per le Nuove Proposte

28
Lug
2017
Pubblicato da:

In attesa di conoscere il nome del prossimo conduttore di Sanremo che dovrà raccogliere l’eredità di Carlo Conti, si aprono già le selezioni per i ragazzi della categoria Nuove Proposte.

Anche quest’anno è stato riconfermato l’appuntamento di dicembre con l’anteprima su Rai1 di Sanremo2018: in prima serata tornerà la diretta con l’annuncio dei BIG in gara e la selezione dei finalissimi della categoria giovani.

Aspettando quel giorno il lavoro e la strada per chi vuole ambire al palco del Festival di Sanremo, presso il Teatro Ariston, è ancora molto lunga.

Quest’anno, come nelle ultime edizioni, saranno 8 in totale i ragazzi della finale giovani, 6 scelti dalla Giuria e 2 provenienti da Area Sanremo (che inizierà dal prossimo 5 settembre con la presentazione delle domande, che proseguirà fino al 6 ottobre).

Il regolamento per partecipare a Sanremo 2018 è chiarissimo: gli aspiranti dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 36 anni, compiuti entro il 31 gennaio 2018. Inoltre, non devono aver mai preso parte al Festival di Sanremo nella categoria Big e non devono essere iscritti ad Area Sanremo per l’anno 2017.

Dopo la presentazione delle domande, ci sarà una prima fase di ascolto dove saranno selezionati i primi 60 canditati; poi si passerà davanti alla Commissione e al Direttore Artistico del Festival per altre ulteriori selezioni fino alla decisione finale.