Sanremo Musical, le canzoni di Sanremo al Teatro Nuovo di Milano

16
Mag
2018
Pubblicato da:

Andrà in onda dal 18 al 27 maggio la nuova edizione di Sanremo Musical, in scena al Teatro Nuovo di Milano con i giovani che riportano sul palco i grandi successi della kermesse canora italiana.

Tantissimi i brani importanti scelti tra l’archivio di quelli che sono stati interpretati sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, dalla sua prima edizione fino ad oggi.

Sanremo Musical di presenta non solo come un grande omaggio alle più belle canzoni della storia del Festival, ma anche un momento per ripercorre anche la storia e le evoluzioni del costume italiano negli ultimi settant’anni, attraverso il racconto dei sogni, delle incertezze, delle paure di otto giovani artisti che amano il festival, perché è stato la colonna sonora dei loro genitori e dei loro nonni, e forse un giorno li vedrà protagonisti su quello stesso palco dove si sono esibiti i più grandi interpreti della musica italiana e internazionale spiegano gli organizzatori Isabella Biffi e Salvatore De Pasquale.

Sul palco ci saranno otto giovani aspiranti cantanti e attori, quattro uomini e quattro donne, provenienti da varie parti d’ Italia: per loro tra i brani scelti ci saranno Papaveri e papere, Almeno tu nell’universo fino all’ultimo brano vincitore Non mi avete fatto niente.

I giovani artisti, in un’atmosfera surreale, si ritrovano apparentemente soli in teatro e diventa naturale confrontarsi, per ripercorrere, singolarmente e insieme, la storia musicale della manifestazione . In realtà sono controllati, studiati e giudicati, in una sorta di “grande fratello“, da due personaggi, gli stessi che hanno ideato e fortemente voluto il festival di Sanremo a partire dalla prima edizione.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più