Sanremo Giovani, sono 68 i ragazzi selezionati che sognano il palco del Teatro Ariston

30
Ott
2017
Pubblicato da:

Continuano a grande velocità le selezioni per i nuovi talenti da inserire nella prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 all’11 febbraio e diretto da Claudio Baglioni.

Sono partiti in tantissimi e oggi son arrivati “solo” in 68: tra di loro saranno 6 i giovanissimi che potranno arrivare sul palco musicale più ambito d’Italia, e di questi 6 solo uno riceverà il titolo di vincitore della categoria Nuove Proposte del prossimo Festival.

Questi 68 (non 60 come annunciato all’inizio) avranno la possibilità di esibirsi a Roma nel mese di novembre per sostenere l’audizione che permetterà loro di avvicinarsi sempre di più al sogno di Sanremo. A giudicare i ragazzi c’è una ricca giuria di esperti assieme al nuovo conduttore e direttore artistico, che ha raccontato “Io e i membri della commissione selezionatrice abbiamo ricevuto un numero davvero molto alto di proposte da esaminare, riscontrando con entusiasmo e favore una grande vivacità creativa e un’appassionante varietà di stili musicali e poetici. È stato davvero difficile valutare e scegliere tra così tanti progetti di valore e, purtroppo, alcuni brani e interpreti interessanti sono rimasti indietro”.

Dopo le audizioni di Roma saranno scelti 12 artisti i quali parteciperanno alla diretta di Sarà Sanremo, attesa per il 15 dicembre su Rai1.

Durante la puntata di dicembre saranno annunciati i 6 concorrenti giovani che arriveranno in prima serata su Rai1 e gli altri 20 cantanti selezionati per la categoria BIG.