Leonardo.it

Sanremo: canzone di Sinigallia non è un inedito, cantante a rischio esclusione

21
feb
2014
Pubblicato da:

Il brano “Prima Di Andare Via”, cantato dal talentuoso Riccardo Sinigallia, non è un inedito. A dare l’allarme è un video online che testimonia l’esecuzione del brano, risalente al 2013. Come saprete, il regolamento di Sanremo parla chiaro, e in gara possono esserci solo inediti mai presentati in pubblico prima della serata pilota del Festival. Ricorderete infatti…

…il caos mediatico che aveva scatenato Renzo Rubino che ad Edicola Fiore aveva finto di intonare qualche nota del suo brano sanremese. Adesso, però, è tutto vero, e Sinigallia questa canzone l’ha già eseguita in pubblico ben prima dell’edizione 2014 del Festival, e più di una volta.

Stasera sapremo se Riccardo Sinigallia sarà escluso o meno dalla gara, anche se in molti ritengono che siano scaduti i termini per una eventuale eccezione. La denuncia andava presentata infatti, come dice il regolamento del festival (art.6) “non oltre la ventiquattresima ora dall’esecuzione della prima prova generale”. Dunque chi aveva la notizia, non aveva che da presentare le prove entro mercoledì pomeriggio. Per cui il cantante romano, sarà forse regolamente in gara sia stasera che nelle prossime serate.