Sanremo: a presentare con Carlo Conti ci saranno Madalina Ghenea, Virgina Raffaele e Gabriel Garko

12
Gen
2016
Pubblicato da:

Aspettavamo la notizia dei presentatori “valletti” di Carlo Conti a Sanremo ormai da tempo, eppure è arrivata solo adesso, a meno di un mese dall’inizio della kermesse canora più amata dagli italiani.

Oltre a Conti, sul palco dell’Ariston ci saranno la modella e attrice rumena Madalina Ghenea, l’imitatrice e conduttrice televisiva Virginia Raffaele e l’attore torinese Gabriel Garko. Durante la conferenza stampa sono stati anche confermati i seguenti ospiti: Eros Ramazzotti, Pooh, Laura Pausini e Renato Zero.

Il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone ha inoltre confermato le trattative in corso con alcuni divi del cinema e superospiti musicali internazionali, ma per ora nessun nome è stato dato per non creare illusioni di massa.

Virginia Raffaele ha inoltre raccontato un aneddoto legato alla sua convocazione per la conduzione di Sanremo: “Ci siamo incontrati a Firenze e abbiamo pranzato insieme. Dopo che Carlo mi ha chiesto di condurre il Festival non me ne sono resa conto subito. Poi ho preso il treno e a Napoli l’ho finalmente realizzato e gli ho mandato un selfie!”.

Poi è intervenuta Madalina Ghenea: “Sono emozionatissima e non so come ringraziare l’Italia che a 14 anni mi ha accolta e mi ha dato un lavoro e tante soddisfazioni”.

Infine Gabriel Garko ha rivelato che Carlo Conti lo ha chiamato al telefono: “Ho rischiato di fare un incidente per il colpo che mi è preso. Sono fondamentalmente timido anche se mi spoglio sempre e non lo direste mai. Ma mi ritroverò su questo palcoscenico e inizialmente ho pensato di prepararmi come quando recito in un film ma ho deciso di essere realmente me stesso. In genere in un film sono il protagonista ma questa volta avrò il piacere di essere al servizio di tutto il Festival”.