Sanremo 2019, il primo toto nomi “ufficiale” con Raf, Tozzi, Renga, Shade e Ghali

21
Nov
2018
Pubblicato da:

Il regolamento e lo svolgimento delle 5 serate del prossimo festival di Sanremo è stato diffuso ieri dalla Rai, ora è arrivato il momento di pensare ai possibili 20 concorrenti che saliranno sul palco del Teatro Ariston a Febbraio.

Claudio Baglioni torna alla conduzione per il secondo anno consecutivo e per questo sta cercando una nuova formula vincente in grado di superare i numeri da record dell’anno passato. Mentre resta ancora top secret la lista dei possibili attori o personaggi del mondo dello spettacolo che lo affiancheranno in questa nuova avventura, si fanno spazio le voci sui concorrenti.

I possibili sono davvero tantissimi, ma secondo le tendenze del mercato attuale ci sarà spazio sia per i veterani della musica italiana come Loredana Bertè, Nino D’Angelo, Marco Masini e Irene Grandi, che per i nuovi giovani e la musica trap, come Ghali e Shade.

Ma la lista è ancora molto lunga: spuntano Arisa e Federica Carta, escluso Irama ma al suo posto il ritorno di Ultimo e di Francesco Gabbani. Chiacchieratissima anche la possibilità di Francesco Renga che potrebbe tornare dopo diversi anni e come lui anche Rocco Hunt, Clementino e forse anche Anna Tatangelo.

Insomma quello che si prospetta per il prossimo anno è un Sanremo vario sia dal punto di vista stilistico musicale che generazionale. I rumors sui concorrenti verranno confermati nel mese di dicembre quando saranno comunicati nomi e titolo dei brani.