Sanremo 2019 dal 5 al 9 febbraio, con Baglioni e cinque personaggi dello spettacolo

28
Giu
2018
Pubblicato da:

L’edizione del prossimo anno sarà nuova, ci sarà ancora Claudio Baglioni ma sia la gara che la conduzione mista vedranno tanti cambiamenti rispetto allo scorso anno.

Tutte le informazioni relative al prossimo Festival di Sanremo sono state annunciate nel pomeriggio di mercoledì 27 giugno durante la conferenza stampa di Rai, relativa al palinsesto del prossimo anno.

Grande spazio è stato dato al Festival di Sanremo, presentato dal direttore di Rai1 assieme al conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni, che dopo mesi di corteggiamento ha ceduto al fascino del Festival.

La manifestazione andrà in onda, come consueto, dal Teatro Ariston di Sanremo nelle serate dal 5 al 9 febbraio. Baglioni si avvarrà della collaborazione di una Commissione Musicale ( da definire) per la scelta degli Artisti in gara. Per quest’anno la conduzione sarà affidata a Baglioni e ad altri personaggi del mondo dello spettacolo italiano, uno diverso per ogni serata.

Sarà un anno ricco di novità anche dal punto di vista della gara che vedrà il reinserimento delle eliminazioni dei big durante le serate. Nel corso delle serate si esibiranno in gara due categorie differenti di Artisti Campioni e Nuove Proposte, accompagnati dal vivo da un’orchestra composta da circa 60 elementi.