Sanremo 2018, tre giovani nomine per il Premio Lunezia

16
Gen
2018
Pubblicato da:

In gara nella categoria Nuove Proposte, i giovani Mirkoeilcane, Mudimbi e Ultimo sono gli artisti scelti per il Premio Lunezia di Sanremo 2018: i tra ragazzi sono alcuni degli 8 giovani in gara scelti dalla commissione del Festival durante la serata del 15 dicembre scorso Sarà Sanremo.

Il Premio Lunezia, oltre al recente patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Toscana e della Siae, sarà affiancato dal Comitato Lunigiana Dantesca 2012 (Patrocinato dalla Società Dantesca Italiana)” svelano gli organizzatori del Festival, ai quali segue anche l’annuncio da parte della commissione direttiva degli artisti scelti.

I brani dei tre giovani ( i testi > Mirkoeilcane Stiamo Tutti Bene, Mudimbi Il mago, Ultimo Il ballo delle incertezze) sono stati selezionati da Stefano De Martino (Patron del Lunezia), Loredana D’Anghera (Dir. Artistico Nuove Proposte) e Dario Salvatori (membro della Commissione Direttiva) per qualità musical-letterarie adatte da candidare al Premio Lunezia per Sanremo 2018.

Il vincitore del Premio Lunezia per Sanremo 2018 sarà annunciato qualche giorno prima dell’inizio del Festival di Sanremo. Nonostante questa nomina, i tre ragazzi saranno regolarmente in gara al Festival, dove il vincitore della categoria Nuove Proposte sarà annunciato nella serata di venerdì 9 febbraio, esattamente un giorno prima all’annuncio del vincitore BIG dell’edizione di quest’anno.