Sanremo 2016, il programma delle 5 serate e i relativi ospiti

03
Feb
2016
Pubblicato da:

Manca meno di una settimana all’inizio del 66esimo Festival della Canzone italiana.
Se, da un alto, rimangono ancora dubbi sulla partecipazione di Gabriel Garko, dall’altro si ha la certezza di come si svilupperanno le 5 serate e di chi sono i super ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston.

Le serate si svolgeranno in questo modo:

Martedì 9 febbraio 2016
Martedì saranno presentate le prime dieci canzoni dei Campioni. Durante la serata si esibirà in qualità di ospiti Elton John e Laura Pausini, oltre al francese Maître Gims con la hit «Est-ce que tu m’aimes».

Mercoledì 10 febbraio 2015
Durante la seconda serata si esibiranno quattro nuove proposte e ne verranno eliminate due.  Spazio poi alle altre dieci canzoni della categoria Big. Ospite della serata sarà Eros Ramazzotti.

Giovedì 11 febbraio 2016
Spazio ad altre quattro nuove proposte, ne verranno eliminate due come nella serata precedente. La serata di giovedì, per quanto riguarda i Big, sarà dedicata alle cover. Sarà incoronato il vincitore di questa serata speciale.
Ospiti Guglielmo Scilla e i Pooh (con Riccardo Fogli)

Venerdì 12 febbraio 15
Si esibiranno tutti i Campioni ma solo 15 passeranno in finale. Per gli altri 5 si aprirà un televoto, grazie al quale un artista tornerà in gara. Verrà annunciato il vincitore delle nuove proposte.
Ospite della serata sarà Elisa.

Sabato 13 febbraio 15
Verrà annunciata l’artista che il televoto ha voluto salvare nella serata precedente. Riascolteremo le 16 canzoni rimaste in gara. Solo 3 accederanno alla finalissima, dove il voto ripartirà da zero.
Ospiti della serata saranno Renato Zero, Cristina D’Avena e Beppe Fiorello.