Sanremo 2015: tra le Nuove Proposte anche ex concorrenti di Amici e X Factor

25
Nov
2014
Pubblicato da:

I 60 cantanti che hanno passato le prime selezioni per entrare nelle Nuove Proposte di Sanremo sono stati selezionati. La giuria che li ha scelti, composta da Carlo Conti, Giovanni Allevi, Carolina Di Domenico, Claudio Fasulo, Giuseppe Pirazzoli, Ivana Sabatini e Rocco Tanica ha ascoltato e valutato tutti i brani presentati, fino a scegliere…

…questi 60 artisti che, insieme ad Alina Nicosia, vincitrice del  57° Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole, canteranno il prossimo 1 dicembre a Roma per ulteriori audizioni. Dopo di che, da 60 diventeranno 6 e saranno definitivi. Le nuove proposte di Sanremo 2015 saranno dunque composte dai 6 che usciranno vincitori da Roma e da altri due cantanti provenienti dalle selezioni di Area Sanremo, per un totale di 8 artisti.

Tra i 60 selezionati ci sono anche vecchie conoscenze dei talent show. Sono un esempio Diana Del Bufalo e Simonetta Spiri (entrambe provenienti da diverse edizioni di Amici) ma anche Manuel Foresta (The Voice Of Italy), Violetta Zironi (X Factor) e Giulia Penna (che recentemente aveva fatto parlare di sé per lo spogliarello improvvisato alle audizioni di X Factor).

Potete consultare la lista dei cantanti e ascoltare i loro brani cliccando qui.