Sanremo 2015, dopo un mese ecco il bilancio delle radio: Nek trionfa su tutti

18
Mar
2015
Pubblicato da:

Da sempre, la classifica finale di Sanremo non coincide mai con i brani che poi riscuotono più successo in radio o nelle vendite. Anche quest’anno si è verificata questa situazione, e ad un mese dalla messa in onda di Sanremo 2015, ecco il bilancio delle più ascoltate e amate:

Secondo l’indagine condotta da RadioAirplay basata sui dati di audience forniti da Gfk Eurisko e relativi al secondo semestre del 2014, trionfa su tutti Nek, che si aggiudica oltre 11mila e 300 passaggi su 167 emittenti, seguito da Malika Ayane e Chiara GaliazzoIl “Grande amore” dei Il Volo, brano vincitore del Festival, si aggiudica il quinto posto con soli 6386 passaggi in 142 emittenti.

Coerenti con il poco riscontro sanremese, restano poco o per niente ascoltate le coppie Biggio-Mandelli e Di Michele-Coruzzi, e Laura Fabian. Si trova nella classifica bassa anche il rapper Moreno, che vede la sua “Oggi ti parlo così” passata solo 2100 volte da appena 100 emittenti, piazzandosi quartultima e perdendo così una posizione rispetto alla classifica finale di Sanremo.

Ecco la classifica di RadioAirplay:

airplay campioni_