Samuele Bersani annuncia i primi instore per “Cinema Samuele”

28
Set
2020
Pubblicato da:

L’instore tour di Samuele Bersani per Cinema Samuele è finalmente ufficiale. L’album è in programma per il 2 ottobre, ma le date dei primi incontri con i fan sono già note. Si parte dal 5 ottobre, con il primo appuntamento alla Feltrinelli di Bologna.

Cinema Samuele è il primo album dell’artista bolognese dopo la raccolta live La Fortuna Che Abbiamo, dalla quale aveva estratto la title track come primo e unico singolo. Dopo il 2016, Samuele Bersani ha continuato a lavorare in silenzio fino all’annuncio del nuovo album che arriverà tra pochi giorni.

Gli appuntamenti in calendario: 
5 ottobre – Bologna, Feltrinelli, Piazza di Porta Ravegnana, 1 (in Galleria Acquaderni), ore 18
6 ottobre – Roma, Feltrinelli, via Appia Nuova 427, ore 20
8 ottobre – Torino, Mondadori Megastore, via Monte di Pietà 2, ore 18
9 ottobre – Milano, Mondadori Megastore, Piazza Duomo 1 (piano terra), ore 18

Il primo singolo dal nuovo album è Harakiri, brano che l’artista ha scelto per il lancio del nuovo progetto dedicato a Cinema Samuele già intercettato Cesare Cremonini che ha definito come un genio il suo collega e conterraneo: “Samuele Bersani è un genio. Abbiamo vissuto per anni a 10 metri di distanza a Bologna, tra i piccoli portici arancioni che ospitavano le nostre canzoni e carriere. Mi faceva sentire bene pensare che lì a due passi da me nascevano le sue. Mi ha detto un giorno che “io scrivo solo quando è il momento giusto per farlo“.