Salmo trionfa in Italia con “Playlist”, suo il disco più venduto

19
Nov
2018
Pubblicato da:

La nuova classifica rilasciata dalla Federazione industria musicale italiane, relativa alle vendite degli album nell’ultima settimana, vede Salmo inserirsi come new entry al primo posto.

Sul primo scalino del podio c’è l’album Playlist, il nuovo disco dell’artista che è stato anticipato in radio dal singolo 90min. Reduce da una importante polemica in rete con il ministro degli interni Matteo Salvini, le cui parole sono state applaudite anche da Ghali, il rapper riesce a registrare un vero record di vendite nella prima settimana di uscita dell’album.

Al secondo posto, sempre come new entry ci sono i Muse con il loro Simulation Theory, seguiti dai Maneskin che chiudono il podio con il loro disco Il ballo della vita.
Terza e quarta posizioni riservate ad altri nuovi arrivi della settimana, rispettivamente L’infinito di Roberto Vecchioni e Origins degli Imagine Dragons.

Sesto posto per Alessandra Amoroso con 10, settimo posto per Benji & Fede con Siamo Solo Noise Limited Edition, ottavo posto per Elisa con Diari Aperti e nono posto per Irama con Giovani.

Chiude la TOP10 della settimana Ultimo con il suo Peter Pan.