Sabrina Ferilli su Amoroso e Mannoia “Artiste grandiose”

06
Ago
2018
Pubblicato da:

La sera dei miracoli è una celebre canzone di Lucio Dalla che moltissimi artisti hanno ripreso e cantato; tra i tanti video in archivio c’è anche quello in cui, anni fa, Alessandra Amoroso duettava con Fiorella Mannoia.

Rispolverata quella pellicola, a pubblicare il video in bianco e nero è l’attrice Sabrina Ferilli che probabilmente presa dalla rabbia degli attacchi a cui spesso si trovano davanti gli artisti italiani scrive una lettera in cui ne loda le doti, le splendide voci e la loro professionalità nel riuscire a portare la musica e certi messaggi nella casa di milioni di italiani.

“Vantarsi lo trovo ridicolo, ma stamane mi è capitato questo video musicale e c’ho ragionato sopra. E’ un video di due straordinarie cantanti, artiste: Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia” scrive Sabrina, in un post che riscuote (come si legge dai commenti) complimenti e ammirazione ”Penso che nell’arte e tra artisti oggi trovo anche la voglia ed il motivo di vantarmi di farne parte…”.

Quel post pubblicato su Facebook che ha raccolto oltre 6mila visualizzazioni, l’attrice romana tesse lo lodi alle due artiste  “Abbiamo artisti grandiosi nella loro professione, ed in molti casi straordinarie persone; persone lucide, coraggiose, presenti, dotate di voce vibrante anche sul mondo e sulle sue ingiustizie. Che bello! Mi sento di dire grazie a questi artisti, spesso obiettivo dei cretini, di attacchi e di offese ma sempre pronti a dar voce a chi subisce umiliazioni ed ingiustizie. Credo che la vostra imponente e straordinaria voce Dio ve la dà anche per ciò che dite…”.

Ed infine sempre rivolgendosi alle due colleghe scrive Grazie per darmi motivo di vanto”.