Ron annuncia il tour “Dopo Sanremo omaggerò Lucio Dalla con due concerti”

24
Gen
2018
Pubblicato da:

In corsa per la vittoria al Festival di Sanremo con il brano Almeno Pensami, Ron svela oggi un importante impegno musicale che seguirà il Festival. Dal prossimo 6 maggio il cantante torna in tour con dei concerti omaggio ad un grande collega.

Con un doppio appuntamento nel mese di maggio, Ron ha deciso di dedicare il suo breve tour al grande Lucio Dalla, del quale ricorre quest’anno il sesto anniversario della morte (avvenuta il 1° marzo 2012).

Il 6 maggio Ron sarà al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). I biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili in prevendita da venerdì 26 gennaio (ore 16.00) su Ticketone.it e da lunedì 29 gennaio (ore 16.00) nei punti vendita di tutto il territorio italiano.

Il brano con cui l’artista si esibisce a Sanremo, il cui testo verrà svelato ad una settimana dall’inizio della gara canora, verrà riportato anche sui palchi di Milano e Roma “Almeno pensami è una canzone d’amore ricca di suggestioni che farà rivivere sul palco dell’Ariston la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico” spiega l’artista, che torna a Sanremo un anno dopo la sua partecipazione nel 2017 con il brano L’ottava meraviglia.

Quella del 2018 è per lui l’ottava partecipazione al Festival: la prima fu nel 1970 con il brano Pa’ diglielo a ma’, a questa seguirono quella del 1988 Il mondo avrà una grande anima, nel 1980 Vorrei incontrarti fra cent’anni (vincitore), 1998 Un porto nel vento, 2006 L’uomo delle stelle, 2014 Un abbraccio unico, 2017 L’ottava meraviglia.