Rolling Stones, esce oggi ‘Grrr!’

14
Nov
2012
Pubblicato da:

Lo scorso mese vi avevamo annunciato il ritorno dei Rolling Stones e l’imminente uscita del nuovo album “Grrr!”, anticipato dal singolo “Doom And Gloom“. E’ arrivato finalmente il momento tanto atteso, esce oggi il nuovo album di greatest hits del gruppo britannico.

“Grrr!” sarà un “must” per i fan dei Rolling Stones: includerà un secondo brano inedito dal titolo ‘One More Shot, oltre a tracce storiche come “Gimme Shelter“, e “(I Can’t Get No) Satisfaction“. I due brani inediti dell’album sono stati registrati poco tempo fa a Parigi. L’album sarà disponibile in vari formati, tra cui un cofanetto con tre cd (50 brani) e uno Super-Deluxe con 4 cd (80 brani).

La raccolta festeggerà i cinquant’anni di attività dei Rolling Stones, e per l’occasione Mick Jagger ha spiegato che “suonare assieme allo stesso ritmo è musica. Si deve suonare, suonare assieme, suonare con entusiasmo, imparare il pezzo e ognuno deve dare la propria interpretazione della sua parte. Credo che molta dell’energia contenuta nella nuova raccolta venga dal fatto che non avessimo lavorato assieme da parecchio tempo”.

Anche il chitarrista Keith Richards ha voluto dire la sua a riguardo: “Diciamocelo: dopo cinque anni senza andare in tour, stavo diventando impaziente. Mick e io abbiamo messo insieme un paio di canzoni, quel che ho pensato di ‘Doom And Gloom‘ all’inizio è stato: ‘Mick, un po’ inquietante come titolo per festeggiare i 50 anni‘. Poi si sa come sono gli Stones, sempre controcorrente. E’ un grande brano questo che abbiamo prodotto, molto divertente in effetti, con grandi testi’“.