Roger Waters, stop alle vendite: l’ultimo album dichiarato plagio

26
Lug
2017
Pubblicato da:

Arriva la sentenza definitiva da parte del Tribunale di Milano dopo la richiesta da parte dell’artista siciliano Emilio Isgrò di stoppare le vendite dell’ultimo album dell’ex Pink Floyd. Is this life what we really want? è a tutti gli effetti un plagio.

Non solo nelle parole contenute nei brani, ma anche la copertina, e l’impianto grafico dell’opera sarebbero stati palesemente copiati. Il disco uscito il 2 giugno ha avuto un grandissimo successo in Italia raggiungendo anche posizioni molto alte nella classifica delle vendite italiane; l’artista siciliano aveva avanzato poco dopo la sua uscita l’accusa di plagio, ottenendo un breve periodo di stop nel mercato.

Il tribunale di Milano chiude oggi la vicenda, obbligando Roger Waters a ritirare il suo prodotto dal commercio. Dopo la prima sospensione momentanea delle vendite, avvenuta in seguito all’udienza del 27 giugno, ora arriva il suo ritiro definitivo a cui si aggiunge anche la disposizione da parte del giudice di una penale di 100 euro per ogni violazione della sentenza.