Roberto Vecchioni in tour: tutte le date. In forse la presenza di Guccini

23
Nov
2018
Pubblicato da:

Roberto Vecchioni pubblica il nuovo disco e dopo poco annuncia a grande sorpresa un inaspettato tour italiano, in programma per il 2019.

Uno degli artisti più importanti della musica italiana con il disco L’Infinito parte alla volta delle maggiori città italiane, girando tra i teatri e gli auditorium.

Il lavoro racchiude 12 brani inediti e il ritorno eccezionale sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo Ti Insegnerò a volare, ispirato al grande Alex Zanardi. Due padri della canzone d’autore si rivolgono alle nuove generazioni, in un periodo in cui tutto si dissolve nella liquidità e nella precarietà culturale, invitandole a sfidare l’impossibile.

Nel tour annunciato dall’artista, in partenza da Torino il prossimo 21 marzo, non è ancora esclusa la possibilità che Guccini prenda eccezionalmente parte.

Il calendario completo è il seguente:

21 marzo Torino, Teatro Colosseo
25 marzo Genova, Politeama Genovese
5 aprile Bergamo, Creberg Teatro
8 aprile Firenze, Teatro Verdi
16 aprile Ancona, Teatro Le Muse
17 aprile Napoli, Teatro PalaPartenope
18 aprile Bologna, Teatro Europauditorium
23 aprile Verona, Teatro Filarmonico
15 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi
20 maggio Roma, Auditorium Parco della Musica

Al centro del tour i grandi successi ma soprattutto questi suoi ultimi 12 racconti musicali “non 12 brani, ma un’unica canzone divisa in 12 momenti”, in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie: la necessità di trovare l’infinito al di qua della siepe, dentro noi stessi.

I biglietti per i concerti sono disponibili sul portale TicketOne.