Robert Plant rifiuta 500 milioni di sterline e dice no alla reunion dei Led Zeppelin

11
Nov
2014
Pubblicato da:

Robert Plant, amatissimo cantante dei Led Zeppelin, ha rifiutato i 500 milioni di sterline offertigli per tornare con i Led Zeppelin e ha infranto il sogno di una reunion della band di “Stairway To Heaven“. Secondo il Mirror, infatti, il fondatore della Virgin Richard Branson in vista di una reunion avrebbe fatto a Plant, Bonham, Page e Jones un’offerta di circa 500 milioni di sterline più uno dei jet della sua flotta, ribattezzato per l’occasione “The Starship”, esclusivamente destinato a trasportare la band durante un tour.

Il suddetto tour avrebbe toccato solo tre località: Londra, Berlino e una località non specificata nel New Jersey. Come se non bastasse, al quartetto sarebbero stati assicurati altri 70 milioni di sterline per i profitti del merchandise, oltre che a un’opzione esclusiva per un prolungamento della tournée per altri 45 appuntamenti. Tutti i componenti dei Led Zeppelin hanno aderito immediatamente al progetto tranne uno: Robert Plant.

“Jimmy, John e Jason avevano firmato immediatamente – ha riportato una fonte al MirrorRobert invece ha chiesto 48 ore di tempo per pensarci. Poi è tornato, ha detto no e ha strappato il contratto: quando è successo, c’è stato un grande senso di shock. Perché, ovviamente, non c’era la possibilità che l’operazione prendesse il via senza di lui. Persino i soldi di Branson non sono bastati a convincerlo: Richard era amareggiato”.