Robbie Williams in autoisolamento “Non ho ottenuto un tampone ma sto male e proteggo la famiglia”

07
Apr
2020
Pubblicato da:

Appena ha avvertito febbre, spossatezza e tosse Robbie Williams si è trasferito per 21 giorni in un Airbnb per autoisolarsi dalla sua famiglia, ignorando le direttive del governo americano che impongono a chi sospetta di aver contratto il Coronavirus di curarsi in casa finché i sintomi non peggiorano.

“Ho iniziato a sentirmi molto male dopo essere tornato a Los Angeles dall’Australia – ha raccontato Williams in una intervista esclusiva al Sun – e ho deciso di isolarmi subito per proteggere la mia famiglia, nonostante viva in una villa e potessi rinchiudermi in una delle tante camere, usando un mio bagno privato e mangiando quello che mia moglie mi avrebbe lasciato su un vassoio dietro la porta. Ma non ho voluto mettere a rischio la salute dei miei cari”.

Così, contravvenendo all’ordine di Trump che continua a invitare gli americani a restare a casa e isolarsi dai propri famigliari appena avvertono sintomi che potrebbero far pensare di aver contratto il COVID-19, Robbie Williams ha preferito non rischiare dopo che non è riuscito ad avere subito accesso ai tamponi e fatta una valigia in fretta e furia se n’è andato via di casa per tre settimane.

Il cantante ha deciso di fare la valigia e lasciare casa e famiglia: “L’ho fatto perché non credo né a quello che dice il governo, che secondo me tace dati importanti per non creare il panico tra la gente, né agli scienziati, che spesso si contraddicono l’un l’altro. Qui negli Stati Uniti la situazione peggiora di giorno in giorno, così, nel dubbio, ho deciso di fare da solo e mettere al primo posto la mia famiglia”.

“Ho dovuto fare tutto da solo, rischiando anche di farmi arrestare per essermi allontanato da casa data la quarantena, ma l’ho dovuto fare perché non sono riuscito ad ottenere un tampone che mi confermasse o meno che avessi il Covid-19. E ora che sono a casa non so se ho davvero avuto e sconfitto il virus. Quindi finché non farò quel tampone ho ancora paura per la mia famiglia”, ha concluso la popstar.