Robbie Williams a Sanremo “Quest’anno sarò puntuale”

07
Feb
2017
Pubblicato da:

Sarà l’ospite della terza serata del Festival di Sanremo, Robbie Williams torna per la quinta volta a cantare nel Teatro Ariston di Sanremo; tanta emozione e un po’ di divertimento nelle sue parole durante l’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

E’ il quinto Sanremo per Robbie Williams: la prima esperienza sul palco dell’Ariston risale al 1994 con la sua storica band dei Take That, poi ci tornò da solo nel 2000, 2011, 2014 e infine di nuovo quest’anno; i suoi ricordi legati al Festival e a tutte le volte in cui è stato ospitato sono proprio legati alla nostra cultura italiana “Ho capito che è una cosa molto italiana, in Inghilterra non abbiamo una manifestazione musicale che dura una settimana, e porterò una torta per festeggiare. La prima volta sono venuto con i Take That nel 1994. Mi ricordo pizza e pasta buonissime e i gruppi di ragazze che urlavano quando passavamo dai cancelli. E di un’altra volta un tipo che mi ha rotto un po’ le scatole.

Un riferimento chiaro per i fan dell’artista che sicuramente si ricordano della notizia riguardo al battibecco che ci fu tra il cantante e l’allora presentatore Gianni Morandi (Festival di Sanremo 2011) “Gianni mi fede notare un ritardo… ironico? Non fu ironico, fu maleducato. Sono orgoglioso di essere puntuale: nessuno dei miei concerti è mai iniziato in ritardo. Ricordo che quel pomeriggio ero in hotel in attesa, hanno bussato alla porta, sono sceso e salito sul van e da lì diretto sul palco… E all’improvviso mi vedo uno che, in una stanza piena di gente e davanti all’orchestra, mi sgrida, mi accusa di essere in ritardo e di essere poco professionale. Capirete la mia arrabbiatura.

Robbie Williams sarà sul palco per promuovere il suo tour mondiale grazie al quale tornerà anche in Italia per esibirsi allo Stadio di Verona il 14 luglio e per partecipare, come ospite, al Collisioni Festival il 17 luglio.

Ma ovviamente non sono mancate le domande, quasi scontate e prevedibili, su un possibile e ad oggi molto chiacchierato ritorno con la band storica dei Take “That… Tornerà mai con i Take That?” – “Coi ragazzi dei Take That siamo ancora amici e non è un mistero che parliamo spesso di fare cose assieme. Al momento non siamo ancora riusciti a incrociare gli impegni. Abbiamo agende molto occupate e non sarà facile“.