Riki, donazione di 20mila euro ai terremotati di Amatrice

30
Ago
2017
Pubblicato da:

Gesto solidale per il giovanissimo Riccardo Marcuzzo in arte Riki, vincitore della categoria “canto” della passata edizione di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo ha devoluto 20mila euro a favore dei terremotati di Amatrice.

L’annuncio su Instagram e la foto con la scritta AMATRICECi tenevo a dirlo sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte”.

Sull’onda del successo con il suo primo album Perdo le Parole e già al lavoro per un nuovo progetto discografico, il giovane artista ha voluto donare il premio vinto grazie a Radio 105 a favore delle popolazioni terremotate. L’idea di effettuare questa donazione era già nell’aria da qualche mese, quando ancora la sua carriera non era decollata “Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire”.

Oggi il suo gesto è stato portato a termine e Riki sempre sui social lo spiega così “Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto!”.