Ricchi e Poveri, l’addio del “Baffo”

05
Mag
2016
Pubblicato da:

Un annuncio doloroso sia per lui, per il gruppo dei Ricchi e Poveri ma sopratutto per i tantissimi fan che hanno accumulato in decenni di carriera nel mondo musicale.

Dopo quasi 50 anni Francesco Gatti soprannominato “Il Baffo” lascia la band dei Ricchi e Poveri per dedicarsi alla sua famiglia “Dopo tanti anni di splendido lavoro insieme ho deciso di dedicarmi di più alla mia famiglia, una semplice scelta di vita.  Auguro ai miei meravigliosi compagni ancora tantissimi successi.”.

I Ricchi e Poveri sono una band che fa parte della storia musicale italiana, è conosciuta in tutto il mondo per i suoi tantissimi successi e ha subito diversi cambiamenti negli anni; oggi la band è composto da Il Baffp, Angela Brambati e Angelo Sotgiu; proprio questi due hanno commentato il gesto compiuto dal collega, senza riservargli però alcun tipo di critica e accettando nel modo più sereno possibile la sua decisione: “Stavamo artisticamente insieme dal 1968. Continuiamo a percorrere la strada nella musica senza Franco che, in totale armonia con il resto del gruppo ha deciso di fermarsi. Ringraziamo Franco per la professionalità e l’amicizia dimostrata in questi cinquant’anni di vita artistica insieme. Noi restiamo sul palco perché questa è la nostra vita”.

La carriera artistica della band continua comunque, al momento non è dato sapere se ci sono nuovi progetti in cantiere, sicuramente da questa finale dichiarazione li vedremo ancora cantare sul palco.