Renato Zero su Frizzi “Sei stato un esempio. Canterò per te”

27
Mar
2018
Pubblicato da:

Continuano ad arrivare in rete migliaia di messaggi per la scomparsa di Fabrizio Frizzi. Attori, colleghi, cantanti, amici, parlamentari e anche gente comune vogliono ricordarlo, per la persona “buona” che era.

Un dolore grande per l’Italia, Fabrizio Frizzi era amato e stimato da tutti, anche da coloro che un tempo lo criticavano e oggi lo rimpiangono. Nel coro di messaggi di addio si fanno spazio le parole di Renato Zero, che come i suoi colleghi, affida il suo sfogo di dolore e ammirazione alla propria pagina Facebook.

Lo ricorda anche lui con affetto e rivolgendogli una promessa, quella di raccontare la sua vita attraverso la musica “Canterò per te” scrive in fondo a questa lettera, sperando che da lassù Frizzi sia un giorno orgoglioso di lui.

Sperando che anche da lassù si possano ricevere messaggi…
Te ne vai lasciando dietro di te il bell’esempio che sei stato per tutti. 
Il tuo rassicurante sorriso che spargevi come polvere magica su questi Italiani che non hanno resistito alla tua simpatia, amabilità ed eleganza. 
Ma il coraggio sarà la dote tua che si racconterà per sempre. Io personalmente mi sono beato della tua amicizia, discreta ma così meravigliosamente rumorosa. Mi ha rassicurato sapere che c’eri che eri una realtà, in un mondo dove le favole sono state avvelenate dall’ipocrisia e dalla crudeltà umana. Il mondo non sarà lo stesso, ma per tanti come me il tuo ricordo sarà come un richiamo costante e necessario per fare sempre meglio ed osare di più.
Non ti perderai tra le nuvole perché il tuo papà che io ho ammirato tanto e al quale ho voluto un gran bene è già lì a riceverti. Stai sereno che ciò che hai lasciato ci difenderà dagli inverni che dovremo ancora attraversare. Veglia sulla tua bellissima famiglia che lascerà sempre un posto a tavola e non permetterà al tempo di dispendere le tracce del tuo profumo e della tua presenza. Canterò per te e farò in modo che nella mia modestissima rappresentazione tu abbia ad essere sempre orgoglioso di me!
Ti voglio bene Fabrizio e questo sarà per sempre.
Renato”