Regionali in Emilia, Morandi: “Per la prima volta non ho votato”

27
Nov
2014
Pubblicato da:

Domenica scorsa in Emilia Romagna si è votato per l’elezione del presidente regionale e per il rinnovo dell’Assemblea legislativa della Regione. Il dato preoccupante di queste votazioni è stata la scarsa affluenza delle persone ai seggi: meno del 40% degli elettori si è presentato alle urne, e tra questi anche Gianni Morandi.

Come riporta Il Corriere, infatti, il cantante bolognese ha preferito astenersi piuttosto che dare un voto ad una sinistra che non riconosce più: “In me c’è molta delusione e domenica non sono andato a votare – ha affermato Morandi – Non ho mai mancato ad una elezione ma questa volta non ce l’ho fatta. Forse non sono andato perché ritenevo scontato l’esito del voto, ma forse anche perché deluso dagli ultimi scandali che hanno colpito la mia regione”.

Durante l’intervista, il cantante di “Solo Insieme Saremo Felici” ha anche rilasciato alcune sue riflessioni politiche: “Io ho visto il partito di Palmiro Togliatti prima, poi di Berlinguer, ultima grande figura che ha avuto la classe dirigente, poi è venuto Occhetto e adesso c’è Renzi che non so se sarebbe stato un nostro alleato ai tempi di mio padre e miei. Inoltre ho condiviso 25 anni con Andreotti, dove andava lui c’ero io e viceversa. Ho visto come è cambiato il modo di fare politica e in me c’è molta delusione. Non so poi se sia stato Renzi a non aver portato la gente a votare ma so che in Emilia c’è ancora uno zoccolo molto duro”.