Red Ronnie, Emma, Elodie: liti social per un invito non accettato

24
Mar
2017
Pubblicato da:

A pochi giorni dall’annuncio da parte di Elodie di aver cambiato agente, salta fuori un piccolo retroscena che la vede ancora legata all’amica Emma Marrone e a Red Ronnie.

Ad aprire la “polemica” è il conduttore televisivo e critico musicale che ha evidenziato come secondo lui i meccanismi televisivi portino oggi le persone a puntare di più sull’audience che sui rapporti umani. Il duro attacco è rivolto principalmente ad Emma Marrone in quanto è più “anziana” rispetto alla giovane Elodie in questo mondo della discografia “Provo enorme tristezza per tanti ragazzi ingannati da un meccanismo teso solo a sfruttarli in nome dell’audience e del potere televisivo. Sei mesi fa avevo telefonato a Emma Marrone dicendole che se mi voleva mandare Elodie Di Patrizi al Roxy Bar l’avrei ospitata volentieri, ma non si sono fatti vivi. Evidentemente pensavano di non aver bisogno dei miei programmi o qualcuno le ha consigliate di soprassedere. Vabbé. Peccato. Davvero”.

Queste sono le parole con cui Red Ronnie attacca la giovane coppia di cantanti, parole a cui una risposta non tarda molto ad arrivare. A replicare è proprio Emma Marrone che più che star zitta e ignorare, preferisce rispondere sempre via social e chiarire a fondo la situazione “Avrei preferito restare in silenzio ma davanti a tanta superficialità e ignoranza mi sento in dovere di difendere la mia dignità… non ho mai usato ne strumentalizzato nessuno, in questo caso Elodie, per trarne benefici personali. Ho iniziato un percorso con lei all’interno di Amici che abbiamo deciso insieme di continuare dopo il programma, a telecamere spente. Ho cercato di darle tutti gli strumenti a mia disposizione per esaltare e preservare il suo talento, per non parlare del lato umano che è sempre stato ed è alla base di tutto, per quanto mi riguarda. In merito alla sua scelta, è appunto una SUA scelta, trovo inopportuni tutti questi avvocati del diavolo, che sono i primi a nutrirsi dei Talenti dei Talent a proprio uso e consumo e quando meglio conviene. Rispetto alla tua “telefonata” mio caro Red Ronnie è stata inoltrata a chi di competenza, io faccio la cantante e nel caso di Elodie ho scritto alcuni brani e ho collaborato con Luca Mattioni alla produzione del suo album, investendo tempo e denaro, se non è venuta in trasmissione da te probabilmente ci saranno stati dei motivi di tempo e/o di impegni altri schedulati. Questo post te lo potevi risparmiare…”.