Record per Justin Bieber: 17 canzoni nella Billboard Hot 100

25
Nov
2015
Pubblicato da:

Magari non sarà riuscito ad arrivare al primo posto della classifica FIMI in Italia (niente ha potuto contro l’amatissima band degli One Direction) ma Justin Bieber può vantare un record ben più importante: quello di aver 17 canzoni nella Billboard Hot 100, declassando in questo modo Beatles e Drake.

Ad onor del vero, il suo abum “Purpose” sta andando benissimo, soprattutto negli Stati Uniti (lì sì che il giovane canadese è riuscito a battere i rivali britannici capitanati da Harry Styles!) dove ha già venduto oltre 650000 copie. Per quanto riguarda i singoli, tre sono nelle prime cinque posizioni della Billboard Hot 100 (“Sorry” alla numero 2, “Love Yourself” alla 4 e “What Do You Mean” alla 5) e altre 14 sono sparse in tutta la classifica.

Un boom che diventa record e che ha permesso a Justin Bieber di diventare l’artista con maggiori canzoni in classifica di sempre, battendo il numero di 14 brani appartenente ai Beatles e a Drake. I Fab 4 avevano 14 brani in classifica negli Stati Uniti nell’aprile del 1964 mentre Drake era riuscito ad arrivare a quel risultato nel marzo e nell’ottobre del 2014.

Insomma, chi pensava che la carriera della popstar canadese fosse in declino si sbagliava di grosso, perchè Justin Bieber continua a macinare un record dopo l’altro.