Raphael Gualazzi si racconta “Il nuovo tour è una festa dedicata ai colori della musica”

21
Nov
2016
Pubblicato da:

Dopo le prime serate a Bergamo con cui Raphael Gualazzi ha dato il via al suo “Love Life Peace tour”, ha concesso alcune interviste per spiegare a fondo l’idea e il metodo con cui è stato strutturato questo tour.

Queste le parole rilasciate durante una delle ultime interviste: “Questo tour è una grande festa pensata per i diversi colori della musica. Uno degli obiettivi che ci siamo posti per questo giro di date era quello di creare uno spettacolo fatto per il divertimento, tanto del pubblico quanto mio e dei musicisti che mi accompagnano. Dai primi concerti mi pare che l’obiettivo sia stato raggiunto. In questo momento è molto importante che oltre al pubblico in sala ci si diverta anche sul palco. Dopo tanto lavoro speso sugli arrangiamenti e tutto il resto, il live e il confronto con il pubblico apre finalmente la fase del godimento e della condivisione. Si liberano emozioni ed energie per quello che è ancora il momento più bello del mestiere

La scaletta dei concerti in programma è composta da circa 20 brani, alcuni del suo ultimo disco e altri scelti tra i suoi maggiori successi; gli appuntamenti ancora in programma fino al 23 dicembre sono i seguenti:

  • Novembre: 21 Torino, 23 Bologna, 24 Montecatini Terme, 26 Legnano, 29 Assisi, 30 Roma;
  • Dicembre: 2 Senigallia, 3 Bari, 5 Lecce, 9 San Remo, 10 Brescia, 12 Milano, 13 Trento, 22 Reggio Emilia, 23 Cesena