Raiz e Fausto Mesolella, nuovo album ‘Dago Red’ e date del tour

06
Mag
2014
Pubblicato da:

E’ disponibile in digitale da oggi il nuovo album di Raiz degli Almamegretta e Fausto Mesolella degli Avion Travel. Da questa bizzarra collaborazione è nato il disco “Dago Red“, che contiene otto brani, tutti classici della canzone napoletana rivisitati dai due artisti. La pubblicazione di “Dago Red” è stata anticipata dal…

…singolo “Ipocrisia” e sarà seguita da una serie di live battezzati “Dago Red Tour”. La tournée di Raiz & Fausto Mesolella toccherà molte cittadine italiane, a partire da Lido Adriano, Ravenna.

Dago Red” si potrebbe tradurre approssimativamente “Rosso Terrone”, intendendo cioè il vino “rosso” degli immigrati d’origine italiana, perchè Dago era uno dei molti modi in cui, con un certo disprezzo, si potevano chiamare gli italiani d’America. “Dago Red” è anche il titolo di una raccolta di racconti (e di un racconto in particolare) dello scrittore italoamericano John Fante.

Per quanto riguarda le date del tour, la voce storica della dub band napoletana Almamegretta e il chitarrista e produttore degli Avion Travel Fausto Mesolella si esibiranno seguendo questo calendario:

a