RadioItaliaLive – Il Concerto in Piazza Duomo a Milano l’11 Maggio

16
Apr
2013
Pubblicato da:

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il concerto tutto italiano in Piazza Duomo a Milano, in collaborazione con Radio Italia. Nel 2012 era stato allestito per festeggiare i 30 anni della radio, ma anche quest’anno è stato riproposto come uno degli appuntamenti in programma per gli Expo Days 2013; una grandissima serata live a cui parteciperanno numerosi interpreti della canzone italiana.

Dalle ore 20:00 dell’11 maggio, si esibiranno sul palco Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra”, diretta dal Maestro Bruno Santori.

Il concerto sarà completamente gratuito e verrà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it, ma non solo, sarà inoltre possibile interagire con gli artisti e il resto del pubblico in ascolto su twitter con l’hashtag ufficiale #radioitalialive.

L’evento in realtà inizierà il giorno prima, in programma, infatti, nel pomeriggio di venerdì 10, le prove di alcuni artisti e, in aggiunta, verrà realizzato un flashmob sulle note di Cercavo Amore di Emma Marrone, in collaborazione con Ubisoft (creatrice del gioco Just Dance 4). Chiunque volesse partecipare può studiare la coreografia disponibile sul sito radioitalia.it.