Queen: per i 40 anni di “Bohemian Rhapsody” esce un singolo in limited edition

22
Ott
2015
Pubblicato da:

Sono passati ben 40 anni dal lancio di uno dei brani più belli di sempre. Stiamo parlando di “Bohemian Rhapsody” dei Queen, che per festeggiare l’evento sarà ristampato su vinile in edizione limitata.

“Bohemian Rhapsody” fu scritta da Freddie Mercury per il quarto album in studio dei Queen, ovvero “A Night at the Opera” del 1975. Il brano è celebre per la sua particolare struttura musicale: non è presente alcun ritornello, ma si hanno diverse parti principali (un’introduzione cantata a cappella, un segmento in stile ballata che termina con un assolo di chitarra, un passaggio d’opera, e una sezione di hard rock).

“Bohemian Rhapsody” fu estratto come singolo apripista del disco, esattamente il 31 ottobre del 1975 ed ebbe subito un enorme successo, rimanendo in cima alle classifiche britanniche per ben nove settimane consecutive e vendendo oltre un milione di copie in soli 3 mesi.

Il disco commemorativo di 12” sarà disponibile nei negozi il prossimo 27 novembre, in occasione del Black Friday Record Store Day. Sul lato B della pubblicazione ci sarà il retro del singolo originale, ovvero “I’m in Love With My Car”.

Una settimana prima di questa special limited edition uscirà “Queen – A Night at the Odeon – Hammersmith 1975”, live disponibile in formato CD, DVD, Blu-Ray, vinile e digital download, oltre che in box deluxe. Al suo interno troverete un vasto assortimento di materiale inedito, sia sottoforma di audio che di video.