Prodigy, Keith Flint si è suicidato per depressione

05
Mar
2019
Pubblicato da:

Keith Flight è morto, il suo corpo è stato trovato senza vita nella sua residenza inglese e sul caso la polizia, viste alcune dinamiche, ha scelto di non aprire le indagini.

Nessuna terza persona risulta coinvolta in questa storia, il cantante della band dei Prodigy avrebbe commesso un gesto estremo, togliendosi la vita da solo a soli 49 anni. 

Sulle cause che lo hanno portato a fare questo, ci sarebbero i problemi in famiglia e con la moglie: i due  erano in realtà separati da tempo e stavano per porre definitivamente fine al loro matrimonio procedendo con il divorzio, tanto che lui proprio pochi mesi fa aveva messo in vendita la loro casa.

A confermare la notizia il messaggio Liam Howlett, fondatore dei Prodigy che su Instagram scrive “E’ con profondissimo shock e tristezza che confermiamo la morte del nostro fratelli e grande amico Keith Flint. E’ stato un vero pioniere, un innovatore, una leggenda. Ci mancherà per sempre. Grazie a tutti per il rispetto della privacy in questo momento così difficile”.

Alla stampa sono arrivate poche ore dopo anche le dichiarazioni dei soccorsi giunti sul posto dopo l’allarme ricevuto, ma purtroppo al loro arrivo non è stato possibile intervenire in alcun modo, se non constatare il decesso di Flit “Siamo stati contattati poco dopo le 8 di questa mattina per constatare le condizioni di un uomo in un’abitazione a Brook Hill“, ha spiegato un portavoce della polizia dell’Essex allla rivista musicale britannica Nme “Al nostro arrivo, sfortunatamente, è stata dichiarata la morte di un uomo di 49 anni. I parenti sono stati informati. La morte non è stata giudicata sospetta e presto il coroner presenterà un dossier”.

Sul tour previsto per il mese di maggio invece la band non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma alla luce dei fatti avvenuti nelle ultime ore quasi sicuramente verranno cancellati gli appuntamenti.